Pubblicità

Bill, perla rara

Una rivista che celebra una persona che ha dato il meglio di sé cinquant’anni fa. Può sembrare qualcosa di inutile. Invece è una perla rara. Che viene prodotta da due anni in Italia, a Milano, da Giuseppe Mazza e dalla sua agenzia di comunicazione Tita. Bill è una rivista vera, di carta e a colori, trimestrale e venduta in molte librerie, a cominciare da quelle della catena Feltrinelli. Ma chi è la persona che ha dato il meglio di sé cinquant’anni fa e che questa rivista celebra? William “Bill” Bernbach, probabilmente il miglior pubblicitario della storia, sicuramente il più originale e creativo. Basti ricordare la sua celeberrima campagna per il Maggiolino Volkswagen. Bill però non si occupa solo di Bill, ma tratta di vari temi del mondo della comunicazione. L’ultimo numero, il 7, parla soprattutto dell’Italia e vi spicca una lunga intervista di Giuseppe Mazza a Roberto Saviano. Che confessa ad esempio, di essere sempre stato attratto dalla merce: “mi è sembrata innanzitutto un elemento di sintesi. Nella complessità del vivere, una lattina o una penna sono la sintesi di un percorso infinito, che è culturale, chimico… E’ così che la merce è diventata un mio strumento letterario”.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...